Manifesto "Cibo veritas"

Salva sul calendario
Da 24.11.2017 10:00 fino a 24.11.2017 12:00
Inserito da Amministrazione.
Tags: eventi Roma
Visite: 539

Il Manifesto vuole essere uno strumento di confronto e dibattito, teso a moderare il dilagante fenomeno di spettacolarizzazione del “cibo”, sempre più strumentalizzato tra mode estemporanee e interessi di parte. L’utilizzo mediatico di un tema così importante, unito ad una informazione parziale e spesso a-scientifica, portano con sé il rischio di costi sociali altissimi, legati al dilagare di patologie e squilibri psicofisici che hanno come denominatore comune il cattivo rapporto con l’alimentazione.

I proponenti intendono creare un terreno di dibattito dove le diverse tesi possano confrontarsi liberamente e la scienza possa dare un contributo libero e indipendente.
L’obiettivo non è rappresentato naturalmente dall’ individuazione di una “verità assoluta”, ma dal miglioramento delle conoscenze, presupposto per un informato orientamento dei consumatori e un maggiore equilibrio dell’informazione.
L’evento di presentazione darà avvio ad una serie di iniziative “tematiche” sul territorio, dirette a promuovere il Manifesto e lo sviluppo dei suoi contenuti.

PRENOTAZIONI VIA MAIL ALL’INDIRIZZO SEGRETERIA@ITALIASPA.ORG





Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­