CAPsizing - per la resilienza climatica. Convegno di presentazione dei risultati del progetto e punto sulla PAC 2021-2027

Salva sul calendario
Da 29.05.2019 10:30 fino a 29.05.2019 16:30
Visite: 52

Mercoledì 29 maggio Kyoto Club vi invita a partecipare all'evento finale di CAPsizing - per la resilienza climatica, un progetto promosso da Kyoto Club con il contributo della Direzione generale "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione Europea e con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

Durante la giornata saranno presentati gli obiettivi raggiunti, le attività svolte, e i risultati ottenuti nell'ambito del progetto, e verrà fatto il punto sul la nuova PAC 2021-2027. All'iniziativa parteciperanno addetti ai lavori, esponenti politici ed istituzionali e rappresentanti di importanti associazioni di categoria e del mondo dell'agricoltura.

Tra gli obiettivi del progetto, quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l'opinione pubblica sui benefici della Politica Agricola Comune (PAC), favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale, la resilienza climatica e la diffusione di più sane abitudini alimentari.

L'evento si terrà a Roma presso la Rappresentanza del Parlamento europeo e della Commissione UE in Italia (Via IV Novembre, 149) a partire dalle ore 10,30 fino alle 16,30.

Per partecipare si prega gentilmente di inviare una mail entro e non oltre le ore 13,00 del 22 maggio 2019 a Eugenio Barchiesi: e.barchiesi@kyotoclub.org






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­