Innovazione e sostenibilità

Salva sul calendario
Da 13.06.2019 09:30 fino a 13.06.2019 18:30
Visite: 210

su iniziativa di 3P Solution

Per il terzo anno consecutivo si ripete l’appuntamento “Innovazione e sostenibilità”, evento sempre attuale visti i cambiamenti nel panorama politico italiano ed alla necessità di fare chiarezza sul futuro dell’innovazione farmaceutica e della gestione della spesa sanitaria.

Il sistema del farmaco negli ultimi anni ha visto notevoli evoluzioni dal punto di vista della ricerca, ma anche dei sistemi regolatori che si stanno modificando per poter reagire in modo efficace alla disponibilità di nuovi farmaci, ma anche alla necessità di rispettare i vincoli di spesa.

Le linee guida sulla governance del farmaco, recentemente presentate al Ministero della Salute, danno l’occasione per discutere dei temi rilevanti in questo settore. Il testo, che mira a diventare la “bussola per le politiche di riorganizzazione del sistema del farmaco”, sarà oggetto di discussione e confronto tra diversi stakeholder al fine di fare emergere aspetti positivi e criticità.

Al convegno interverranno i massimi esponenti delle Istituzioni, le Regioni, le Società Scientifiche, l’industria e le Associazioni pazienti per confrontarsi su:

  • governance del farmaco
  • valutazione dell’innovazione
  • sostenibilità
    • della spesa sanitaria
    • della spesa farmaceutica
  • pricing dei farmaci
  • terapie avanzate
  • disparità di accesso alle cure

Roma (RM), Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani presso il Senato della Repubblica - Via della Dogana Vecchia, 29

Obiettivo del convegno sarà quindi quello di favorire una discussione costruttiva sui temi più rilevanti in questo settore, partendo da punti di vista anche diversi, al fine di produrre soluzioni utili al nostro SSN.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­