Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale. Best packaging 2019

Salva sul calendario
Da 13.06.2019 16:30 fino a 13.06.2019 19:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 207

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio Milano

La filosofia Zero Waste sta sempre più prendendo piede al giorno d'oggi e le grandi e piccole aziende si stanno attrezzando per realizzare packaging eco-sostenibili. È però impensabile vivere in un mondo senza imballaggi, fondamentali per la trasportare e conservare adeguatamente i prodotti, nonché per esaltarne i valori comunicando le loro caratteristiche con soluzione creative e di design.

Per questo lo sforzo dell'innovazione tecnologica è concentrato affinché queste funzioni possano essere assolte in modo sostenibile, soddisfacendo sia i bisogni del consumatore che gli standard di sicurezza.
Non solo le aziende, ma anche i consumatori giocano un ruolo cruciale in questa battaglia per ridurre l’inquinamento e sono molte le organizzazioni che stanno portando avanti soluzioni intelligenti.

Ne parleremo insieme a Conai e Istituto Italiano Imballaggio nel corso del nuovo appuntamento con i Talks on Tomorrow, il nuovo format di Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale e il rapporto tra tecnologia e società.

A seguire avverrà la premiazione del Best Packaging, contest promosso da Istituto Italiano Imballaggio, che premia le migliori soluzioni di imballaggio. L’edizione 2019, in collaborazione con Conai, vede in gara 23 soluzioni di packaging design tecnologicamente avanzate, che hanno in comune l’eco-sostenibilità.


AGENDA

Ore 16:30: saluti iniziali
Ore 16:45: talk
Ore 17:30: premiazione dei vincitori del Best Packaging 2019
Ore 18:00: aperitivo e networking






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­