Efficiency Tour 2019: tappa di Bari

06.05.2019 09:00 - 07.05.2019 19:00
Bari
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 960
Bari 6-7 maggio 2019

L'Efficiency Tour è un evento pensato per tutti coloro che desiderano conoscere gli strumenti, le tecniche e le innovazioni più utili per migliorare l'efficienza energetica dei propri clienti o della propria azienda.

Ci rivolgiamo quindi sia a tutti i professionisti dell'energia, come installatori, ingegneri, agenti di commercio, progettisti e architetti, sia a tutti quegli imprenditori che si occupano personalmente delle tematiche energetiche della propria azienda e che hanno rilevanti consumi energetici.

La PRIMA GIORNATA è dedicata agli imprenditori delle PMI che consumano molta energia e sono interessati a risparmiare, per i quali abbiamo pensato ad un focus specifico su tutti i nuovi strumenti, soprattutto finanziari, adatti a facilitare la realizzazione di interventi di efficienza energetica e l'ottimizzazione dell'utilizzo dell'energia. 

La SECONDA GIORNATA sarà invece dedicata a tutti i professionisti dell'energia che a diverso titolo operano nel settore dell'efficienza e del risparmio energetico, dagli installatori agli studi professionali, EGE, liberi professionisti e ingegneri.

Per questo motivo, l'agenda della giornata si concentrerà anche su tematiche più tecniche riguardanti strumenti tecnologici, finanziari e le innovazioni più interessanti e all'avanguardia sul mercato dell'efficienza energetica.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Per coinvolgere adeguatamente i diversi target, ogni tappa del Tour è strutturata su due giornate.

I temi trattati spazieranno quindi in vari ambiti del settore, abbracciando argomenti come ad esempio:

  • Le opportunità del nuovo DECRETO FER
  • Bandi e agevolazioni per le PMI
  • Gli strumenti per finanziare un intervento di efficienza energetica
  • Focus sui modelli ESCo e Noleggio Operativo e i risultati reali ottenuti dai clienti SunCity
  • Le Diagnosi Energetiche come strumento per aumentare la competitività aziendale
  • Verifiche GSE per gli impianti incentivati: evitare problemi e brutte sorprese
  • Le opportunità del Revamping degli impianti fotovoltaici
  • Le tecnologie vincenti nel mondo del fotovoltaico e dello storage
  • La rivoluzione elettica della mobilità.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC