8° Festival dell'ambiente di Bergamo

Salva sul calendario
Da 17.05.2019 10:00 fino a 19.05.2019 19:00
L'evento si svolge presso Bergamo | Bergamo
Inserito da Marco
Visite: 115

Tre giorni di esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori e cibo nel centro della città di Bergamo. Un incontro tra persone, idee e esigenze per individuare nuove strade percorribili e strade già percorse in ambito di sostenibilità.

Nuove tecnologie, valori e opportunità per una produzione sostenibile che è già caratteristica distintiva del lavoro di molte imprese presenti sul territorio bergamasco.

Bergamo e la sua provincia hanno dimostrato in questi ultimi anni di essere un territorio molto attento al proprio sviluppo, quella di Bergamo è la provincia italiana che vanta il maggior numero di Comuni (oltre 200, su un totale di 244) aderenti al Patto dei Sindaci, la declinazione del Protocollo di Kyoto a scala locale.

Sono numerose le aziende, nuove o riconvertite, che operano nei settori delle energie rinnovabili, della bioedilizia, dell’agricoltura biologica, della mobilità sostenibile, e molti i regolamenti e gli incentivi da parte delle amministrazioni per il sostegno delle imprese in questo percorso.





L'evento si svolge presso Bergamo | Bergamo

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­