Energia PA +++. Efficienza energetica un obiettivo in comune

Salva sul calendario
Da 16.04.2019 10:30 fino a 16.04.2019 13:30
Inserito da Amministrazione
Visite: 246

Confrontarsi sulla domanda di efficienza energetica in Italia e presentare i progetti e il ruolo di Cassa depositi e prestiti.

Saranno i temi al centro del convegno “Energia PA +++. Efficienza energetica un obiettivo in comune”, che si terrà a Roma (Auditorium Via Veneto – Via Vittorio Veneto, 89) martedì 16 aprile (ore 11.00).
I lavori saranno aperti dall’intervento di Luca D’Agnese, direttore Cdp Infrastrutture, PA e territorio che, successivamente spiegherà le opportunità offerte dal gruppo Cdp.
 
A seguire, i contributi di Stefano Besseghini (presidente Arera), Gianni Girotto (presidente commissione Attività produttiva del Senato) Paolo Arrigoni (responsabile energia della Lega) sul contesto istituzionale in tema di efficienza. 
 
Succesivamente, in programma l’intervento di Roberto Moneta (presidente del Gse) che descriverà il quadro delle attuali prospettive normative e applicative degli incentivi e quello di Cristian Acquistapace (senior vice president Energy effciency business development di Snam) per testimoniare l’impegno della società nel settore. A febbraio, il gruppo guidato da Marco Alverà e la Cassa avevano firmato un accordo preliminare per promuovere iniziative di efficientamento sul patrimonio immobiliare della PA (QE 28/2).
 
A chiudere l’evento, la presentazione di una serie di progetti sviluppati dei Comuni italiani in tema di efficienza energetica. 





Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­