Inaugurazione del 212° Anno Accademico dell'Accademia Nazionale di Agricoltura

15.04.2019 17:00 - 15.04.2019 19:00
Palazzo dell’Archiginnasio Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood, Cultura
Visite: 587

Il 15 aprile si terrà l’inaugurazione del 212° Anno Accademico dell’Accademia Nazionale di Agricoltura. La cerimonia si terrà presso la Sala dello Stabat Mater del Palazzo dell’Archiginnasio (Piazza Galvani 1, Bologna).

Il programma prevede i saluti istituzionali di: Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna, Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Prof. Antonino Rotolo, Prorettore alla ricerca Università di Bologna.

A seguire il Prof. Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura, terrà la Relazione Accademica “La ricerca scientifica alla base della vita: il contributo delle scienze agrarie”.

Successivamente la Senatrice a vita Prof.ssa Elena Cattaneo terrà la Prolusione Accademica “La sfida della genetica, dalla cura all’agricoltura”.

Al termine degli interventi verrà conferito il titolo di Accademico Onorario alla Senatrice a vita Prof.ssa Elena Cattaneo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC