Il metodo GRADE per la valutazione dei farmaci innovativi

14.05.2019 09:45 - 15.05.2019 17:00
MA Provider Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 848

Milano 14-15 maggio2019

Il metodo GRADE per la valutazione dei farmaci innovativi

OBIETTIVI

Fornire alle aziende gli elementi necessari per capire come funziona il metodo GRADE e gli input strategici per preparare al meglio la richiesta di innovatività.

TEMI E SESSIONI

• Approccio metodologico al GRADE
• Il funzionamento del software GradePro-GDT
• Il metodo GRADE per la valutazione della innovatività dei farmaci

FACULTY:

Michela Cinquini, Responsabile Unità Metodologia delle Revisioni Sistematiche e Produzione di Linee Guida- Mario Negri IRCCS
Ivan Moschetti, Unità Metodologia delle Revisioni Sistematiche e Produzione di Linee Guida- Mario Negri IRCCS
Giovanni Pappagallo, Epidemiologo Clinico
Giuseppe Toffoli, Direttore SOC Farmacologia Sperimentale e Clinica, CRO Aviano

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti del sistema sanitario, sia pubblico che privato, in particolare le funzioni di Pricing, HEOR, Market Access, Regulatory e Direzione Medica, coinvolti in panel per la produzione e la valutazione di dati clinici evidence-based.

METODOLOGIA DI LAVORO

L'impostazione del corso è basata su una didattica interattiva che attraverso esercitazioni pratiche favorisce l'interazione e lo scambio di conoscenze tra il docente e i partecipanti. Ogni sessione formativa sarà svolta con l'ausilio di materiale didattico preparato dai docenti, al fine di consolidare le conoscenze acquisite in aula. Il materiale didattico sarà reso disponibile in formato elettronico al termine del corso.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC