Dispositivi Medici 2019

16.04.2019 09:00 - 16.04.2019 17:00
Milano - Palazzo delle Stelline
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 349

Milano, 16 aprile 2019
Palazzo delle Stelline | Corso Magenta 61

L’evento annuale di HPS – AboutPharma dedicato al mondo dei Medical Devices ha l’obiettivo di fissare l’attenzione sullo scenario di riferimento in vista dell’attuazione dei nuovi regolamenti europei.

Quali sono le principali scadenze in vista? Come si stanno muovendo le istituzioni e l’industria? In che modo le società di servizi (enti di certificazione, assicurazioni, società di distribuzione/logistica) si stanno organizzando per supportare l’industria di fronte ai cambiamenti di sistema e di mercato che saranno introdotti dalla piena attuazione dei nuovi regolamenti?

Attraverso il confronto e il dibattito con i principali stakeholder del settore, saranno approfonditi i seguenti aspetti:

Trend di mercato a livello globale e nazionale per il settore Medical Devices
L’adeguamento ai regolamenti UE: cosa è stato fatto e cosa ancora bisogna fare
L’impatto di Brexit sul comparto dei Medical Devices
Qualità e certificazione ISO 13485
Vigilanza e risk management
Profili assicurativi
Supply chain, logistica e tracciabilità dei dispositivi
Il packaging: caratteristiche e requisiti
Le sperimentazioni cliniche
L’HTA per i dispositivi medici: quali prospettive per facilitare l’accesso dei pazienti all’innovazione?

Il convegno si rivolge all’industria dei dispositivi medici (affari regolatori e legali, market access, HTA business development, logistica e supply chain, R&S e sperimentazioni cliniche), alle aziende sanitarie, ospedaliere e all’ospedalità pubblica e privata (logistica e supply chain, direzione generale, affari legali e regolatori, ingegneri clinici, comitati etici).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC