I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000

22.03.2019 11:00 - 23.03.2019 15:00
Villa D’Este Cernobbio
Postato da Amministrazione
Visite: 543

Il 22 e il 23 marzo torna l'appuntamento con "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000". Nelle due giornate sono previsti gli interventi del vicepremier Matteo Salvini e del segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Scenario internazionale, bilanci e prospettive a vent'anni dalla nascita dell'euro, banche e credito tra tradizione e innovazione: questi i principali temi al centro della ventesima edizione del Forum "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000" organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Ambrosetti, che si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 marzo prossimi a Cernobbio (Como) presso il Grand Hotel Villa d'Este.

Il Forum avrà inizio venerdì 22 marzo, alle ore 11, con la conferenza stampa del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in cui verrà presentata un'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio su come è cambiata l'economia europea in 20 anni di euro.

Tra i partecipanti di venerdì 22 marzo: Susanna Camusso (responsabile politiche per l'internazionalizzazione Cgil), Anna Maria Furlan (segretario generale Cisl), Alec Ross (già senior advisor per l'innovazione nell'Amministrazione Obama), Massimo Rostagno (direttore generale politica monetaria Bce), Giulio Tremonti (professore di Economia, Università di Pavia), Vincenzo Visco (presidente NENS).

Tra i partecipanti di sabato 23 marzo: Alberto Bagnai (presidente Commissione Finanze e Tesoro Senato), Carmelo Barbagallo (segretario generale UIL), Stefano Barrese (responsabile della Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo), Giovanni Sabatini (direttore generale ABI).

Nelle due giornate sono previsti gli interventi del vicepremier Matteo Salvini e del segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC