Roadshow per l'internazionalizzazione ITALIA PER LE IMPRESE con le PMI verso i mercati esteri - Lamezia Terme

27.03.2019 08:30 - 27.03.2019 17:00
T Hotel Lamezia
Postato da Amministrazione_
Categorie: Impresa
Visite: 493

Il Roadshow Italia per le Imprese è un’iniziativa nata per affiancare le PMI che intendano individuare nuove opportunità di affari legate all’internazionalizzazione e affrontare la sfida nei mercati mondiali.

La tappa di Lamezia Terme è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network e la Regione Calabria, partner territoriali dell'iniziativa.

Dalle 9:15 alle 11:00 sessione seminariale aperta dai partner territoriali, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE e SACE SIMEST che illustrano gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

Dalle 11:00 alle 17:00 gli imprenditori possono richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni imprenditoriali presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

La partecipazione è riservata alle imprese ed è gratuita.

Le aziende che prenderanno parte alla manifestazione beneficeranno di condizioni agevolate riguardo i servizi di ICE-Agenzia.

Il Roadshow è un'iniziativa promossa dalla Cabina di Regia per l'Italia Internazionale e sostenuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 8.30 Registrazione partecipanti alla sessione seminariale e agli incontri individuali con le imprese

Ore 9.00 SESSIONE SEMINARIALE

Klaus Algieri - Presidente Unioncamere Calabria

Gerardo Mario Oliverio – Presidente Regione Calabria

Carlo Ferro – Presidente ICE-Agenzia

Scenario internazionale

Claudio Colacurcio – Prometeia Specialist

Strumenti nazionali di supporto all’internazionalizzazione

Stefano Nicoletti - Capo Ufficio Internazionalizzazione delle Imprese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Tiziana Vecchio - Ufficio Relazioni Internazionali, Direzione Generale per le politiche di Internazionalizzazione e la promozione degli scambi del Ministero dello Sviluppo Economico

Antonino Laspina – Direttore Ufficio di Coordinamento Marketing ICE-Agenzia

Mauro Pasqualucci – Responsabile Calabria, Puglia, Basilicata e Molise - SACE SIMEST – Gruppo CDP –

Ore 10.35 CHIUSURA SESSIONE SEMINARIALE

Ore 11.00 INCONTRI INDIVIDUALI CON LE IMPRESE

Per approfondire le opportunità di internazionalizzazione gli imprenditori hanno la facoltà di effettuare incontri individuali (l’ultimo appuntamento è alle ore 16:30) con i rappresentanti di tutte le organizzazioni pubbliche e private presenti

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC