Gli Appalti verdi: normativa, procedure, Criteri Ambientali Minimi

20.05.2019 09:00 - 20.05.2019 18:00
ANIE Federazione
Postato da Amministrazione_
Categorie: Ambiente
Visite: 303

Il Codice degli Appalti spinge fortemente verso la tutela e la sostenibilità ambientale, le procedure di acquisto ivi previste – anche attraverso l’obbligo dell’integrazione di criteri ambientali nei processi di acquisto – costringono infatti la pubblica amministrazione a ricercare e scegliere i prodotti, i servizi o le soluzioni con il minore impatto possibile sull’ambiente.

Negli ultimi anni la normativa nazionale relativa alle tematiche di sostenibilità ambientale è stata fortemente implementata dal Piano d’azione per la sostenibilità ambientale, dalle previsioni contenute nel Codice appalti nonché dalla definizione dei primi “Criteri Ambientali Minimi” (CAM).

Nel corso della giornata formativa verrà presentato ed approfondito l’intero quadro normativo per fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per approcciarsi operativamente alle nuove discipline sul tema.

Relatori: Avv.ti P. Brambilla e A. Maestroni

A breve disponibile il programma della giornata e le indicazioni per l’iscrizione.

Il Seminario si svolgerà presso la sede di ANIE Federazione a Milano in Viale Lancetti 43.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC