La Primavera dell'Europa: il futuro comincia da te!

Salva sul calendario
Da 18.03.2019 09:30 fino a 18.03.2019 17:30
Visite: 116

18 Marzo 2019, ore 9:30
Dipartimento di Scienze Politiche, Aula 3B
via G. Chiabrera, 199 - Roma

Durante l'iniziativa nazionale “La Primavera dell’Europa” promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, diverse università e biblioteche italiane ospiteranno eventi e incontri pubblici per promuovere la partecipazione dei giovani alle prossime elezioni europee e informare sulle principali politiche europee.

I CDE di Roma e del Lazio hanno organizzato l’Open Day “La primavera dell’Europa. Il futuro comincia da te!” che si terrà 18 marzo 2019, dalle 9.30 alle 17.30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre (Via G. Chiabrera, 199).

Tutta la giornata sarà dedicata alla conoscenza del processo di integrazione europea. Sono previsti 10 brevi seminari della durata di 30 minuti su varie tematiche europee che saranno un’occasione di approfondimento delle politiche europee ed esplicativi del funzionamento delle istituzioni europee. In parallelo ci saranno tavoli interattivi ed help-desk informativi che risponderanno alle curiosità e alle domande dei partecipantiall’iniziativa.


Fonte



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­