L'Europa e la lunga storia della sovraregionalità -Un giorno per Martinoli guardando al futuro

Salva sul calendario
Da 19.03.2019 10:30 fino a 19.03.2019 14:30
L'evento si svolge presso Censis | Piazza di Novella 2, Roma
Inserito da Amministrazione_
Visite: 94

Il Censis ha promosso una conferenza su "L'Europa e la lunga storia della sovraregionalità-Un giorno per Martinoli guardando al futuro", per martedì 19 marzo, alle ore 10:30 nella sede di piazza di Novella 2 , Roma.

Interverranno Giuseppe De Rita, presidente del Censis; Stefano Baietti, docente alla Link Campus University; il prof. Andrea Manzella, presidente del Centro Studi sul Parlamento dell'Università Luiss; Paolo Peluffo, segretario generale del Cnel;
Paolo Savona, designato presidente della CONOSB. A moderare sarà Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis.
Gino Martinoli è stato uno dei fondatori del Censis e ha svolto un ruolo di costante stimolo intellettuale come Presidente della Fondazione fino alla sua morte, avvenuta nel 1996. A partire dall’anno successivo, alla sua figura viene dedicato un annuale appuntamento di riflessione volto ad esplorare le prospettive future della società italiana.
La giornata è dedicata quest’anno al tema dell’Europa e della lunga storia della sovraregionalità. La congiuntura attuale, culturale prima ancora che politica, ristagna in un primato dei richiami emozionali e della cronaca, e ci rende orfani di un destino collettivo. Alla vigilia delle elezioni europee è utile ritornare sul perché siamo arrivati nel dopoguerra a scegliere la sovraregionalità come valore.




L'evento si svolge presso Censis | Piazza di Novella 2, Roma

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­