Disturbi di personalità negli adolescenti e nei giovani adulti

22.02.2019 09:00 - 22.02.2019 14:00
LUMSA Aula Magna
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 509

Venerdì 22 febbraio 2019
Ore 9.00-14.00
Università LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo 13 - Roma

Il Dipartimento di Scienze umane dell’Università LUMSA propone venerdì 22 febbraio 2019 Disturbi di personalità negli adolescenti e nei giovani adulti - Valutazione e intervento clinico, una giornata di studio con qualificati contributi nazionali e internazionali sul tema dei disturbi della personalità nei teen-agers e nei soggetti che si affacciano all’età adulta.

Il programma del convegno prevede, dopo i saluti istituzionali del Prorettore alla didattica e al diritto allo studio, prof. Giampaolo Frezza e del Direttore del Dipartimento di Scienze umane, prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini, un dibattito sul tema di giornata moderato dal prof. Andrea Fontana (Università LUMSA).

Prenderanno parete alla discussione Vincenzo Caretti (Università LUMSA), Frank Yeomans (Weill Medical College of Cornell University – New York), Massimo Ammaniti (Sapienza Università di Roma), Sergio Dazzi (Presidente PDLab – Parma) Fabio Madeddu e Emanuele Preti (Università degli Studi di Milano – Bicocca & PDLab).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC