Hackathon Prepararsi al futuro - Le idee sostenibili verso Firenze

04.03.2019 09:30 - 04.03.2019 14:00
LUISS - Economia e Scienze Politiche
Postato da Amministrazione_
Categorie: Economia
Visite: 380

L’Associazione NeXt – Nuova Economia per Tutti organizza in collaborazione con Luiss l'Hackathon di progettazione sostenibile dedicato agli innovatori sociali e sostenibili di Roma. L'Associazione nasce nel 2011 per promuovere e realizzare una nuova economia: più inclusiva, partecipata e sostenibile rispetto all’economia tradizionale orientata, da sempre, sulla massimizzazione del profitto individuale, senza tener conto di ambiente e persone.
Una giornata dedicata a idee progettuali - anche in fase embrionale - da confrontare con esperti di diversi settori commerciali, che hanno fatto dell’innovazione sociale e dell’imprenditoria sostenibile una scelta strategica per lo sviluppo aziendale e territoriale. Esperti, manager, imprenditori e formatori saranno a disposizione degli studenti Luiss partecipanti per supportare le loro idee ed affinare i progetti dedicati al futuro sostenibile del territorio.

Al termine dell’evento, saranno disponibili tutte le indicazioni per partecipare alla V edizione del Premio Nazionale Prepararsi al Futuro - Idee sostenibili al servizio del territorio. In palio servizi di tutoraggio gratuiti ed un premio in denaro - finalizzato alla costituzione di una start up - assegnato nell'ambito del Festival Nazionale di Economia Civile in svolgimento dal 29 al 31 marzo a Firenze.

La partecipazione all’Hackathon é libera e gratuita.
I migliori progetti saranno premiati come vincitori della tappa romana e parteciperanno alla Call for Ideas della Prima edizione del Festival Nazionale dell'Economia Civile.

Iscrizioni (entro il 28 febbraio 2019)

Luiss, Roma

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC