Festival CinemAmbiente: 22° Environment Film Festival di Torino

Salva sul calendario
Da 31.05.2019 09:00 fino a 05.06.2019 22:00
L'evento si svolge presso Torino | Torino
Inserito da Amministrazione_
Per saperne di più http://bit.ly/2GwyAQ1
Visite: 52

CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

Il Festival è organizzato dal 2006 dal Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo ed è membro fondatore del Green Film Network, che riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tema sostenibilità ambientale

Il festival CinemAmbiente è anche il primo festival cinematografico a emissione zero: “le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC. Il Festival aderisce inoltre al protocollo dell’Agenda 21 relativo all’acquisto di materiali ecosostenibili.”

A CinemAmbiente si affiancano i progetti:
CinemAmbiente Tour: la distribuzione non commerciale dei film presentati al Festival. Con centinaia di proiezioni sul territorio nazionale l’Associazione CinemAmbiente è il principale punto di riferimento in Italia per il reperimento di film a tematica ambientale.
CinemAmbiente TV – Film per l’educazione ambientale: un’iniziativa dedicata alle scuole e unica nel suo genere a livello internazionale. Attraverso un apposito sito internet gli insegnanti possono proiettare in classe in alta qualità centinaia di film selezionati per argomento ed età degli studenti.


Fonte http://bit.ly/2GwyAQ1


L'evento si svolge presso Torino | Torino

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­