#ClimateStrike, una giornata per il clima

Salva sul calendario
Da 15.03.2019 08:00 fino a 15.03.2019 18:00
L'evento si svolge presso Bergamo | Bergamo
Inserito da Amministrazione_
Visite: 988

Venerdì 15 marzo 2019 si terrà lo sciopero globale per il clima - Global Strike for Future - a cui hanno aderito 40 Paesi tra i quali l’Italia. L’iniziativa nasce a seguito delle azioni di Greta Thunberg, la ragazza quindicenne svedese, che da mesi ogni venerdì sciopera per il clima. La sua battaglia è diventata internazionale tanto che in molti paesi, dall’Australia al Cile passando per l’Europa, gli studenti si sono mobilitati per manifestare per il clima e sui social media Greta posta con gli hashtag #climatestrike e #fridayforfuture.
In Italia molte iniziative stanno nascendo in occasione dello sciopero del 15 marzo. A Bergamo e provincia le associazioni e i comitati genitori hanno pensato di diffondere l’iniziativa stimolando le scuole di ogni genere e grado ad affrontare con gli studenti il tema dei cambiamenti climatici, il vero grande problema del nostro pianeta.

L'iniziativa, tra le altre cose, prevede la diffusione nelle scuole di materiale informativo - quale una brochure sui cambiamenti climatici - azioni che i singoli, anche i giovani, possono fare per contrastare l’innalzamento delle temperature del pianeta oltre l’1,5°C, la visione di video e filmati legati ai cambiamenti climatici, e la realizzaizone, da parte degli studenti, di cartelloni e striscioni contro il cambiamento climatico.

L'iniziativa è patrocinata dalle principali associazioni ambientaliste, tra cui Kyoto Club.





L'evento si svolge presso Bergamo | Bergamo

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­