La lunga bolina. Trofeo Marevivo

20.02.2019 18:00 - 20.02.2019 20:00
Circolo Canottieri Aniene
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 315

Mercoledì 20 febbraio 2019 - Ore 18

Circolo Canottieri Aniene, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119 - Roma

Il Circolo Canottieri Aniene dedica alla tutela del mare la decima edizione della sua regata d’altura La Lunga Bolina istituendo il Trofeo Marevivo per testimoniare l’impegno dell’Associazione che da 34 anni è attiva nella difesa e valorizzazione dell’ecosistema marino.

“Guarda il Mare con occhi diversi”: questo sarà il concept 2019 de La Lunga Bolina, che il Circolo Aniene vuole promuovere per sostenere la mission di Marevivo e per sensibilizzare gli armatori, gli equipaggi e le istituzioni sulle problematiche e le emergenze ambientali che minacciano il Pianeta Blu.

In occasione della conferenza stampa che si terrà mercoledì 20 febbraio, ore 18, al C.C. Aniene, sarà infatti lanciato un contest che invita tutti i regatanti a rinunciare alla plastica usa e getta durante la regata. E’ possibile rispettare il mare anche in navigazione e per questo Marevivo sarà presente alla regata con un’imbarcazione dalla quale sarà totalmente bandita la plastica monouso a favore della filosofia usa e non getta.

L’Aniene oltre a premiare i primi classificati consegnerà insieme a Marevivo anche un riconoscimento speciale agli equipaggi più virtuosi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC