Russia: quale business oltre le sanzioni?

20.02.2019 08:30 - 20.02.2019 12:00
Assolombarda Milano
Postato da Amministrazione_
Categorie: Economia, Politica, Impresa
Visite: 714

In un contesto di crescente ostilità tra grandi potenze e di guerre commerciali, la decisione europea dello scorso dicembre di rinnovare le sanzioni alla Russia suggerisce che lo stato delle relazioni Russia-UE rimarrà critico nei prossimi mesi. Nuove tensioni potrebbero poi sorgere nel caso di un aggravarsi della guerra in Ucraina. Che prospettive reali ci sono per una distensione dei rapporti e, di conseguenza, del regime sanzionatorio che colpisce Mosca? Quali sono le reali possibilità di cooperazione tra gli operatori economici europei e russi, al di là delle sanzioni?

 

I breakfast briefings sono incontri di aggiornamento, approfondimento e networking dell’Osservatorio Geoeconomia dell’ISPI, anche in collaborazione con Assolombarda, su temi di attualità della scena economica e politica internazionale.

Sono rivolti alle imprese con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti, per identificare sia le opportunità, sia i fattori strutturali di rischio. La durata e il formato ristretto degli incontri garantiscono la possibilità di dibattito e di confronto con gli esperti e l’interazione fra i partecipanti.

By invitation only

Assolombarda, Milano

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC