Sustainable Economy Forum - II edizione 2019

04.04.2019 10:00 - 05.04.2019 17:00
Comunità San Patrignano
Postato da Amministrazione_
Categorie: Energia, Economia
Visite: 679

Lanciato da Confindustria e da San Patrignano nel 2018, il Sustainable Economy Forum è un evento internazionale di riflessione e scambi di esperienze con imprenditori, economisti, policy-makers, attori sociali, intellettuali, ricercatori per offrire soluzioni a lungo termine ai più pressanti temi globali.

Con oltre 60 relatori italiani e internazionali di altissimo livello, circa 500 partecipanti in due giornate e grande copertura mediatica, il Forum 2018 ha ottenuto un successo oltre le aspettative.

Il Sustainable Economy Forum 2019 intende approfondire il dialogo così efficacemente avviato, ripartendo dal progetto di lavoro comune presentato da Confindustria e San Patrignano proprio a chiusura dell’edizione precedente.

Le tre direttrici della piattaforma proposta – partenariato privato-privato per il co-sviluppo, inclusione e sviluppo di strumenti di finanza di impatto – saranno le linee guida intorno alle quali si svilupperanno i dibattiti, volti ad approfondire i temi della sostenibilità e della responsabilità nelle loro varie declinazioni pratiche.

In questa luce e mantenendo una particolare attenzione sull'Africa, il programma del 4 e 5 aprile 2019 sarà ricco di interlocutori con diversi background, profili e esperienze che affronteranno argomenti fondamentali sia per il mondo di oggi sia per le generazioni future come la finanza sociale, la trasformazione digitale, le energie rinnovabili, la filiera agro-alimentare, l’innovazione e molti altri.

 

Comunità di San Patrignano
Via San Patrignano 53 47853 Coriano RN

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC