Sostenere la lotta contro le MGF: tutelare i diritti delle donne esigendo la piena applicazione della legge

08.03.2019 18:00 - 08.03.2019 20:00
Museo di Arte Moderna Mattatoio
Postato da Amministrazione
Visite: 480

Non c’è Pace Senza Giustizia, insieme a Differenza Donna ONG, l'Institut de Santé Génésique / Women Safe (Francia) e La Palabre (Belgio), e con la sua fondatrice Emma Bonino, organizza una tavola rotonda intitolata: “Sostenere la lotta contro le MGF: tutelare i diritti delle donne esigendo la piena applicazione della legge” l’8 marzo 2019 a partire dalle ore 18,00 presso il Padiglione 9B del Museo di Arte Moderna Mattatoio.

Seguirà alle ore 19,30 l'inaugurazione della mostra “UNCUT: La guerra delle donne contro le mutilazioni genitali femminili”.
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto BEFORE (Best practices to Empower women against Female genital mutilation, Operating for Rights and legal Efficacy), con il sostegno dell'Unione europea. Nel corso della tavola rotonda – che sarà anche l’occasione per celebrare e promuovere i diritti delle donne – saranno discusse raccomandazioni specifiche sviluppate dai partner del progetto per combattere le MGF, esempio estremo di violenza di genere volto ad annullare l'autonomia e l'autodeterminazione della donna.

UNCUT è invece una mostra fotografica e un web-documentario che racconta come in tre Paesi africani – Somaliland, Kenya ed Etiopia – le donne si siano coalizzate per dire basta a questa pratica crudele.
Per ogni ulteriore informazione e per confermare o meno la Sua partecipazione La preghiamo di scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC