Gender diversity come imperativo economico e morale

25.02.2019 14:30 - 25.02.2019 18:30
Palazzo dei Gruppi Parlamentari
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 721

Il 25 febbraio alla Camera dei Deputati presso l’Aula dei Gruppi, Via di Campo Marzio 78, si terrà  il convegno “GENDER DIVERSITY COME IMPERATIVO ECONOMICO E MORALE” promosso da AICAS - Associazione Italiana Consiglieri di Amministrazione e Sindaci dalle 1430. alle 19.00, durante il quale saranno presentati due studi sul tema della diversity:  “Gender Diversity nei Board e performance delle società quotate” promosso da Consob;   “Diversità di genere nel mondo aziendale: tra pay gap e utilizzo del talento femminile” promosso da EY-AICAS. I temi saranno poi approfonditi nel corso di due tavole rotonde. Hanno già confermato Francesca Di Carlo Dr HR ENEL, Rossella Gangi Dr HR WIND 3,Andrea Ghidoni Presidente Comitato Corporate Governance Assogestioni, Maria Bianca Farina Presidente ANIA e Presidente Poste Italiane, Nadia Linciano Resp. Studi Economici CONSOB, Mario Napoli Dr HR UBI.

L’incontro mira a fare il punto sulla situazione italiana sui temi quali gender pay gap, soffitto di cristallo, asimmetria di competenze, materie STEM con un approccio propositivo, mostrando le soluzioni che già le aziende stanno mettendo in atto, discutendo delle novità del codice di autodisciplina e del rinnovo della legge sulle quote di genere nei board.

L’iniziativa è patrocinata da Associazione Donne Banca d’Italia, Associazione Donne CONSOB, Club 30%,  Federmanager Minerva, PWN Rome, FIDAPA BPW.

Per chi fosse interessato è possibile dichiarare il proprio interesse a partecipare mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nome cognome azienda e ruolo e/o professione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC