Non solo Parkinson: parkinsonismi, corea, atassia

15.03.2019 10:00 - 15.03.2019 17:00
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 460

Aula Didattica di Scienze Infermieristiche - Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli  - P.le Principessa Clotilde, 3 - 20121 Milano

Negli ultimi anni le malattie neuro-degenerative, tra cui i disturbi del movimento, hanno ricevuto grazie alle scoperte in ambito genetico un notevole impulso in termini di conoscenza di cause patogenetiche. Ciò ha permesso in alcuni casi di rivedere classificazioni di malattie che sono risultate obsolete come nel caso della corea di Huntington, delle atassie e nei parkinsonismi con o senza deterioramento cognitivo (PSP, CBD, degenerazione fronto-temporale). Scopo di questo incontro è quello di affrontare alcune di queste patologie alla luce delle nuove conoscenze scientifiche. Una sezione sarà dedicata alle stereotipie e/o comportamenti stereotipi (come a esempio il punding nella malattia di Parkinson).

Il Corso 5 crediti formativi riservati a Medici (specialisti in Neurologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurofisiopatologia).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro Domenica 10 Marzo 2019 compilando la scheda di iscrizione on line. Prima della compilazione registrarsi al sito o accedere con le proprie credenziali.

Quota di Iscrizione
Soci Accademia LIMPE-DISMOV: Gratuita (se in regola con le quote associative)

Non SOCI: 20,00 € (+ IVA)

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC