Stati generali della farmacia italiana. Quando il sistema crea valore

28.02.2019 14:00 - 28.02.2019 21:00
Rome Cavalieri Hotel
Postato da Amministrazione
06-4463140
Categorie: Sanità
Visite: 510

Competitività, distribuzione per conto, nuova convenzione remunerazione farmacie rurali, cronicità, Sistema Farmacia Italia. Questi alcuni dei temi che saranno al centro del dibattito il prossimo 28 febbraio a Roma per la seconda edizione degli "Stati generali della Farmacia Italiana che quest'anno vuole sviluppare il messaggio: "Quando il sistema crea valore". La manifestazione, realizzata con il contributo non condizionato di Mylan, si svolgerà presso l'Hotel Rome Cavalieri e avrà inizio alle ore 15.00. I lavori prevedono una sessione pomeridiana, focalizzata principalmente sulle attività svolte da Federfarma e sui progetti in corso di implementazione per rafforzare il ruolo delle farmacie, e una sessione serale, dopo una pausa per la cena, prevista dalle ore 20.00 alle ore 21.00, pensata per presentare ai rappresentanti del Governo e del Parlamento le proposte di Federfarma per rendere sempre più efficace, efficiente e sostenibile l'attività delle farmacie.

In programma dalle 15.00 alle 17.30, è prevista la presentazione da parte dei rappresentanti del Consiglio di Presidenza dei risultati ottenuti, le opportunità offerte da Federfarma alle farmacie per svolgere al meglio il proprio lavoro e le soluzioni in corso di implementazione nella stessa ottica. Quattro i focus: le farmacie rurali, il supporto alla competitività, la comunicazione e i rapporti con le organizzazioni di settore, i rapporti con l'Europa. Nella seconda sessione, dalle 17.30 alle 20:00 ci sarà il confronto con le Istituzioni e i principali stakeholders del settore sui temi centrali per il futuro della farmacia: la remunerazione e la distribuzione per conto, la nuova convenzione farmaceutica nazionale e la gestione della cronicità, il sostegno alla competitività, i progetti di Sistema Farmacia Italia. Alle 21.00 il confronto con il mondo politico, a cui Federfarma e Federfarma-Sunifar presenteranno le proposte e le sollecitazioni delle farmacie, con la richiesta di dare risposte concrete e di assumere impegni che possano portare alla concreta realizzazione, nei mesi successivi, dei progetti necessari per valorizzare il ruolo delle farmacie stesse.

È necessario, fatta eccezione per i componenti dell'Assemblea nazionale, confermare la partecipazione, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero telefonico di Federfarma Roma 06-4463140 e indicando il numero di partecipanti per i quali si chiede la registrazione.

Al raggiungimento della capienza massima della sala, verranno sospese le adesioni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC