Le infiltrazioni criminali nell’economia agricola: effetti sulla competitività delle imprese e sulla salute dei cittadini

25.02.2019 15:00 - 25.02.2019 18:00
LUISS
Postato da Amministrazione_
Categorie: Ambiente, Impresa, Agrifood
Visite: 540

Si terrà a Roma, lunedì 25 febbraio prossimo, presso la Luiss Guido Carli di Viale Romania 32 (Aula 200, alle 15), il convegno “Le infiltrazioni criminali nell’economia agricola: effetti sulla competitività delle imprese e sulla salute dei cittadini.

Obiettivo dell’evento promosso da Confagricoltura è un’analisi ed un confronto sul fenomeno delle infiltrazioni criminali nell’economia agricola, che costringe le imprese agricole “sane” a subire un’illecita limitazione al loro sviluppo e alla loro competitività, con evidenti ricadute negative sul tessuto socio-economico. Il fenomeno sta assumendo un carattere preoccupante, con rischi anche sulla salute dei cittadini.

Confagricoltura, da sempre impegnata nella tutela delle imprese agricole, vuole difendere un valore fondamentale quale la legalità, e combattere ogni forma di criminalità che possa colpire la libera iniziativa, la genuinità delle produzioni, la regolarità e la trasparenza dei traffici economici e dei flussi finanziari, con particolare riferimento ai fondi comunitari.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC