Incentivi e tecnologie per diventare una PMI 4.0

20.02.2019 14:30 - 20.02.2019 17:30
Grand Hotel Palazzo Livorno
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 607
Grand Hotel Palazzo Livorno Viale Italia, 195
 
Ora più che mai l'intero settore manifatturiero sta affrontando un cambiamento storico, destinato a segnare uno spartiacque con i modelli di business precedenti. Si parla, per definire questo rinnovamento, di Industria 4.0. Un percorso obbligato anche per le piccole e medie imprese.
 
Al processo di digitalizzazione aziendale, infatti, non possono non prendere parte anche le PMI. I rischi sono molto alti. Un'impresa di piccole dimensioni, che decide di ignorare la quarta rivoluzione industriale, perde in termini di competitività e nel giro di qualche anno sarà tagliata fuori dal mercato. Il sistema industria, infatti, è ormai indirizzato verso modelli di business più dinamici e veloci.
 
Nel corso dell'incontro verranno approfonditi questi temi con un focus su casi studio di aziende che hanno già digitalizzato, sfruttando gli incentivi Impresa 4.0, mettendo in luce i vantaggi ottenuti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC