Presentazione del libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing"

13.02.2019 18:00 - 13.02.2019 20:00
Luiss Hub Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica, Cultura
Visite: 724

13 febbraio 2019 ore 18:00
Teca - Luiss Hub Via Massimo D'Azeglio 3, Milano

La politica sta diventando sempre più comunicazione e marketing. Dagli Stati Uniti all'Italia si sta consolidando un nuovo modo di conquistare e gestire il consenso elettorale. E, dunque, di far politica. Nell'era del populismo e del sovranismo, nell'era del primato dei dati e dei social network, a contare è più la rappresentazione nella sfera pubblica mediata che la rappresentanza. All'overload informativo degli ultimi decenni si è associato un significativo cambio d'intonazione che ha trasformato la comunicazione politica da forma in sostanza, avvicinandola sempre più al content marketing.
Presentazione dell'ultimo libro di Francesco Giorgino Giornalista, Professore LUISS di News Making & Brand Storytelling, edito da LUP LUISS University Press, con la prefazione di Giovanni Orsina Direttore Luiss School of Government.

Programma
Introduce
Giovanni Lo Storto Direttore Generale Luiss

Partecipano
Paolo Del Debbio Giornalista
Daniele Pelli Amministratore Delegato AskaNews, Presidente ALL

Modera
Serena Scarpello Autrice di “Comunicare Meno, Comunicare Meglio” (Guerini Next), laureata LUISS

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC