91°Fiera agricola zootecnica italiana

01.02.2019 10:00 - 03.02.2019 18:00
Centro Fiera Montichiari
Postato da Amministrazione_
Categorie: Agrifood
Visite: 902

Su 40mila metri quadrati coperti circa di superficie espositiva, la 91° edizione della Fazi porterà al Centro Fiera di Montichiari (Bs), dall'1 al 3 febbraio 2019, le eccellenze della zootecnia italiana.

Nei tre giorni della Fiera agricola zootecnica italiana allevatori, agricoltori ed operatori del settore avranno la possibilità di valutare le migliori opportunità con servizi, macchine e attrezzature agricole (lavorazione terreno e fienagione), attrezzature e prodotti per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali.

Spazio inoltre alle energie da fonti rinnovabili per ridurre i costi di gestione delle aziende agricole e per offrire nuove opportunità di business in campo energetico.

Con un'esposizione completa e rivolta a tutti i settori della filiera agricola, il Centro Fiera di Montichiari riconferma la sua storica vocazione all’agricoltura e si propone come punto di riferimento privilegiato per il dibattito e la crescita delle imprese del settore primario.

I convegni, workshop e seminari tecnici proposti in fiera si concentreranno sulle nuove sfide che riguardano la sicurezza alimentare, la qualità superiore delle produzioni, ma anche il rispetto dell'ambiente, il benessere animale e del suolo, perché chi innova e interpreta per tempo le esigenze del mercato ha opportunità in più per rispondere alle richieste dei consumatori.

Inoltre tre appuntamenti da segnare in agenda: Bruna 2019, la 51° Mostra nazionale del Libro genealogico della razza Bruna, promossa da Anarb, il Dairy Show, 18° European Open Holstein Show, appuntamento internazionale dedicato alla razza Frisona, promosso da Aral e Arav, in collaborazione con Anafi e Aia, e la Mostra cunicola, la 1° Mostra nazionale di Registro anagrafico della specie cunicola, promossa dall'Anci.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC