La certificazione blockchain nell’education

25.01.2019 14:00 - 25.01.2019 18:00
Torre Sarca Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Cultura
Visite: 574

Cineca, in collaborazione con l'Università Milano Bicocca, ha sviluppato un nuovo sistema di certificazione basato su Blockchain per garantire l’autenticità del titolo di laurea con un click.

Il nuovo sistema sarà presentato il 25 gennaio alle 14 a Milano Bicocca, presso la Torre Sarca (Milano, viale Sarca 230), nel corso del convegno “La certificazione blockchain nell’education”, con interventi di esperti, docenti e ricercatori universitari.

Il nuovo sistema garantisce la "notarizzazione dei titoli di studio" introducendo lo standard Blockcerts sviluppato dal MIT: in questo modo il titolo sarà verificabile in tempo reale sul web, senza passare da richieste agli atenei e trafile burocratiche. La nuova tecnologia, l’ultima frontiera in termini di sicurezza virtuale, permette di emettere documenti digitali certificati, assicurando che non siano manipolabili o falsificabili. 

L'evento è promosso dall’ Università degli Studi di Milano-Bicocca, Cineca e all’ Università degli Studi di Padova. 

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati previa iscrizione online.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC