Shaping competition policy in the era of digitisation

Salva sul calendario
Da 17.01.2019 08:00 fino a 17.01.2019 17:00
L'evento si svolge presso Bruxelles | Bruxelles
Inserito da Amministrazione

Programma

Visite: 88

BRUXELLES - L'iniziativa Shaping competition policy in the era of digitisation - Definire la politica di concorrenza nell'era della digitalizzazione - riunirà gli esperti del settore per discutere del ruolo dei dati e dell'intelligenza artificiale, del potere di mercato delle piattaforme digitali e di modi per preservare l'innovazione digitale.

Margrethe Vestager, Commissaria responsabile per la Concorrenza, terrà il discorso di apertura. Tra i relatori figurano Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l'Economia e la società digitali, il premio Nobel Jean Tirole e i tre consulenti speciali per la digitalizzazione nominati quest'anno dalla Commissaria Vestager: i professori Heike Schweitzer e Jacques Crémer e il professore associato Yves-Alexandre de Montjoye.

La conferenza e la relazione dei consulenti speciali contribuiranno al processo di riflessione in corso in seno alla Commissione su come la politica di concorrenza possa servire al meglio i consumatori europei in un mondo in rapida evoluzione.





L'evento si svolge presso Bruxelles | Bruxelles

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­