Shaping competition policy in the era of digitisation

17.01.2019 08:00 - 17.01.2019 17:00
Bruxelles
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 250

BRUXELLES - L'iniziativa Shaping competition policy in the era of digitisation - Definire la politica di concorrenza nell'era della digitalizzazione - riunirà gli esperti del settore per discutere del ruolo dei dati e dell'intelligenza artificiale, del potere di mercato delle piattaforme digitali e di modi per preservare l'innovazione digitale.

Margrethe Vestager, Commissaria responsabile per la Concorrenza, terrà il discorso di apertura. Tra i relatori figurano Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l'Economia e la società digitali, il premio Nobel Jean Tirole e i tre consulenti speciali per la digitalizzazione nominati quest'anno dalla Commissaria Vestager: i professori Heike Schweitzer e Jacques Crémer e il professore associato Yves-Alexandre de Montjoye.

La conferenza e la relazione dei consulenti speciali contribuiranno al processo di riflessione in corso in seno alla Commissione su come la politica di concorrenza possa servire al meglio i consumatori europei in un mondo in rapida evoluzione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC