Incontro con Marck Lilla e Giancarlo Bosetti

10.01.2019 18:00 - 10.01.2019 20:00
Università degli Studi di Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica, Cultura
Visite: 437

L’associazione Reset Dialogues on Civilizations presenta a Milano i Dialoghi sul Trend Illiberale: cinque incontri con esperti internazionali intorno a quattro parole chiave (fragilità, Europa, coesione e vulnerabilità) per capire le ragioni della debolezza della democrazia liberale di fronte alla diffusione dei fenomeni populisti e spiegare come il riformismo liberale dovrebbe cambiare per interrompere questo ciclo di rabbia ed estremismo nazionalista.

Milano - Il quarto dei Dialoghi è in programma giovedì 10 gennaio 2019 ed ha come protagonista Stefano Allievi, sociologo dell’Università di Padova, a colloquio con Mark Lilla, politologo della Columbia University, che discute con Giancarlo Bosetti, direttore di ResetDoc, della crisi del liberalismo identitario e della sua responsabilità nell'alimentare i movimenti populisti. Il dibattito si sviluppa a partire del testo di Mark Lilla L'identità non è di sinistra (Marsilio 2018).

Milano - Dalle 15.30 alle 17.30 si svolge un seminario in inglese riservato a un pubblico specialistico e a studenti, dottorandi e giovani ricercatori. Dalle 18.00 alle 19.30 Mark Lilla tiene invece una lecture in italiano dialogando con Giancarlo Bosetti e il pubblico.

Entrambi gli incontri si svolgono presso l'Aula Seminari della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano in via Conservatorio 7. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti; per registrarsi è necessario scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC