Presentazione della mostra: "Schedati, perseguitati, sterminati"

10.01.2019 10:00 - 10.01.2019 13:00
Palazzo di giustizia Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 384

"Schedati, perseguitati, sterminati"
Malati psichici e disabili durante il nazionalisocialismo

7 gennaio - 16 febbraio
Palazzo di Giustizia, Milano - atrio principale, terzo piano
(ingresso da Corso di Porta Vittoria)

Gentilissimi,
rinnoviamo l'invito a visitare la mostra* "Schedati, perseguitati, sterminati", che sarà allestita presso il Tribunale di Milano dal 7 gennaio al 16 febbraio.
L'esposizione ripercorrerà le tappe della persecuzione nei confronti degli ebrei e di uomini e donne affetti da patologie mentali nonchè nei confronti di disabili durante il nazionalsocialismo, restituendo loro l’ individualità che gli autori dei crimini volevano cancellare.

L’inaugurazione della mostra avrà luogo il 10 Gennaio alle 10.00. Sarà questo un momento di studio e riflessione nel quale verrà ripercorsa la storia di quegli anni con l’obbiettivo di non dimenticare per evitare che una così drammatica violazione di ogni etica scientifica e professionale possa ripresentarsi.
Ci sono ancora posti disponibili. La registrazione è obbligatoria, inviando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La mostra sarà visitabile gratuitamente nel periodo di allestimento da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e sabato dalle 8.30-13.00.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC