Conferenza stampa di presentazione della mozione a tutela della Valle del Sacco.

21.12.2018 13:00 - 21.12.2018 14:00
Sala stampa Camera dei deputati
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Politica
Visite: 282

Venerdì 21 dicembre, dalle ore 13 alle ore 14, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mozione presentata dall’On. Muroni e sottoscritta dai deputati Fornaro, Epifani, Occhionero, Rostan e Fassina, tutti del gruppo LeU, a tutela della Valle del Sacco.

Un fiume e un territorio a cavallo delle province di Roma e Frosinone che soffrono di inquinamento, la cui contaminazione è legata allo sversamento abusivo di sostanze pericolose di origine industriale, a un sistema di collettamento e depurazione non idoneo e allo smaltimento illecito di rifiuti industriali e pericolosi, che sono inseriti tra i Siti di Interesse Nazionale per la Bonifica.

Alla conferenza stampa interverranno Rossella Muroni, Marco Maddalena, la prof.ssa Margherita Eufemi dell’Università La Sapienza e le associazioni della Valle del Sacco, insieme ai cofirmatari della mozione e alla Senatrice LeU Loredana De Petris.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC