AboutFuture Leaders’ Talks 2019

06.02.2019
Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 1018

Milano, 6 febbraio 2019

Torna anche nel 2019 l’AboutFuture Leaders’ Talks. L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è dedicato al ruolo della leadership nella gestione del cambiamento a livello di organizzazione e di modelli di business.
Numerose e dirompenti le trasformazioni che si stanno susseguendo con crescente rapidità. Solo per citarne alcune:

  • l’evoluzione del business dell’industria dal prodotto al servizio in ottica di value proposition per il cittadino e il sistema salute
  • l’accelerazione tecnologica nei processi di R&D e la crescente complessità del sistema regolatorio che rendono  sempre più difficile un’esatta determinazione del time to market
  • l’impatto della rivoluzione digitale sull’organizzazione interna, sui prodotti/servizi erogati, sulle modalità di comunicazione ed interazione con gli attori del sistema (pazienti, clinici, payer, media)
  • la centralità del paziente nelle agende di tutti gli stakeholder dei sistema salute

Di fronte a queste sfide la leadership aziendale ha un ruolo chiave nell’orientare l’azienda in tempi rapidi verso un nuovo paradigma dai confini sempre più mutevoli e meno definiti. In questo percorso gli strumenti principali per crescere ed essere competitivi sono costituiti da: persone, tecnologia, modelli di business che vanno di volta in volta ripensati e riconfigurati in relazione ai bisogni e alle aspettative dei vari customer di riferimento.

KEY TOPICS

Attraverso il confronto e dibattito con i CEO di aziende leader saranno affrontati i seguenti aspetti:

  • Come ripensare i modelli di business dell’azienda e riposizionarla sul mercato e nella relazione con i propri stakeholder
  • Quali servizi danno valore aggiunto all’offerta tradizionale e con quali nuovi modelli di reddittività
  • Quali nuove professionalità sono necessarie, come acquisirle e svilupparle

FORMAT

Il format scelto per l’incontro, che inizierà nel tardo pomeriggio per poi concludersi con un cocktail di saluto e networking, è finalizzato a promuovere la discussione libera e aperta di idee e valori di alto profilo con la business community del settore, da qui il richiamo ai Ted Talks americani nel titolo e l’impostazione con modalità talk show che caratterizza l’evento.

TARGET

L’iniziativa si rivolge al top management e ai direttori di funzione delle aziende farmaceutiche, biotecnologiche, di dispositivi medici, nutraceutiche, alle associazioni di categoria, alla stampa e ai media.

La partecipazione è esclusivamente su invito.
Le adesioni verranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala.

Per richiedere l’iscrizione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC