Al di là del limite: vita indipendente delle persone con disabilità

20.12.2018 09:30 - 20.12.2018 13:30
Regione Basilicata
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 490

“Al di là del limite: vita indipendente delle persone con disabilità”. Questo il tema del convegno, promosso dal Consiglio regionale della Basilicata, che si svolgerà giovedì 20 dicembre, con inizio alle ore 9,30, nella sala Inguscio.

“Obiettivo dell’incontro – spiega il presidente Vito Santarsiero – quello di condividere un percorso per la costruzione di soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita di tutte le persone, abili e disabili”.

Il convegno sarà l’occasione di un confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni pubbliche, organizzazioni sociali e produttive, per una riflessione sulle sperimentazioni e le innovazioni di servizi realizzati a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale, del benessere psico-fisico della persona con disabilità.

La relazione introduttiva, dopo i saluti dell’assessore alla sanità Flavia Franconi, sarà tenuta da Vincenzo Falabella, presidente nazionale della Federazione italiana per il superamento dell’handicap (Fish).

Seguiranno gli interventi di Antonietta Moscato, dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Rosaria Sabia, dirigente dell’ufficio politiche del lavoro della Regione Basilicata, Enrico Spera, dirigente dell’ufficio edilizia e patrimonio della Provincia di Potenza, Carmela De Vivo, presidente dell’associazione italiana persone down. Le conclusioni sono affidate al presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC