Chiudere il cerchio. Come dare effettività al reinserimento anche lavorativo dopo l’infortunio

18.12.2018 09:00 - 18.12.2018 13:30
Palazzo Montecitorio
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 413

Roma, martedì 18 dicembre 2018

L’Inail svolge da decenni con grande successo un’azione importantissima nel reinserimento sociale delle persone infortunate. Per il reinserimento lavorativo, invece, non si può ancora registrare lo stesso livello di soddisfazione.
 
Da qui l’idea del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto di promuovere il convegno “Chiudere il cerchio. Come dare effettività al reinserimento anche lavorativo dopo l’infortunio”, per riflettere sui motivi che stanno determinando una sostanziale perdita di opportunità per le persone che si ammalano o sono vittime di un infortunio sul lavoro, nonostante le importanti risorse stanziate.
 
L’evento, che coinvolgerà numerosi attori del processo produttivo e autorevoli esponenti del mondo politico e istituzionale, è in programma a Roma martedì 18 dicembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. A introdurre i lavori sarà la relazione del presidente del Civ, Giovanni Luciano.
 
Per l’Inail interverranno il presidente, Massimo De Felice, e il direttore generale, Giuseppe Lucibello, mentre il direttore centrale Pianificazione e Comunicazione, Giovanni Paura, modererà la tavola rotonda intitolata “Facciamoli rientrare!”.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC