Congresso AGITE Lombardia - Menopausa tra passato e futuro

14.12.2018 08:30 - 14.12.2018 18:30
Auditorium Giacomo
Postato da Amministrazione_
Categorie: Sanità
Visite: 366

Il corso si pone l’obiettivo di dar voce alle competenze multidisciplinari sulla menopausa, un fenomeno fisiologico, un cambiamento che accompagnerà la donna per il resto della sua vita.
Questo deve essere l’elemento distintivo dei consultori familiari. Cambiare significa perdere qualcosa e conquistare qualcos’altro 
I Consultori Familiari sono istituzionalmente deputati alla prevenzione ed all’educazione alla salute e la Menopausa è un settore che può beneficiare di questi interventi multidisciplinari.
La prevenzione e l’informazione sono concetti non solo strettamente medici, ma anche culturali e come tale devono mettere in comunicazione il medico e le donne.
Il medico deve promuovere e comunicare sani stili di vita, il raggiungimento di questo obiettivo è il frutto del coinvolgimento e dell’ascolto delle donne, nonché di interventi realizzati attraverso il contributo delle diverse figure professionali.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC