Convention e Assemblea GBC Italia

14.12.2018 09:30 - 14.12.2018 16:30
Politecnico di Milano
Postato da Amministrazione_
Categorie: Energia
Visite: 301

Venerdì 14 dicembre presso il Politecnico di Milano si terrà un importante convegno internazionale dal titolo "La decarbonizzazione e l’economia circolare in edilizia e nelle infrastrutture: il ruolo dei rating-system energetico-ambientali".

La necessità di un salto di qualità dell’edilizia in Italia, e in tutto il mondo, rende di grande attualità la comprensione dei processi e degli strumenti oggi disponibili per contrastare il cambiamento climatico, limitare l’uso di risorse, contribuire in modo concreto alla decarbonizzazione e all’evoluzione verso un’economia circolare.

I rating system di sostenibilità dell’edilizia rappresentano concretamente una parte della risposta a tale esigenza, supportando la Pubblica Amministrazione, gli investitori, i professionisti e le imprese nell’integrazione dei complessi processi che caratterizzano il settore delle costruzioni.

Il convegno ha lo scopo di riunire a confronto, per la prima volta in Italia, i diversi sistemi di rating per la valutazione della sostenibilità in edilizia, facendo emergere gli obiettivi comuni e le peculiarità dei singoli sistemi che costituisco uno dei principali strumenti per la trasformazione del mercato delle costruzioni. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC