Presentazione del volume: "L'azienda Agricola"

14.12.2018 10:00 - 14.12.2018 13:00
Confagricoltura Caserta
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 324

Confagricoltura Caserta organizza venerdì 14 dicembre alle 10.00, presso la Camera di Commercio, la presentazione del libro L’Azienda Agricola, pubblicato dal Dipartimento di studi politici “Jean Monet” dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e curato dal Prof. Antonio Sciaudone, Sono atti di un convegno tenutosi a Caserta nell’ottobre del 2016 e pubblicati in occasione del 70° compleanno di Marco Goldoni, esimio conoscitore e studioso della materia.
La presentazione evolverà in un vero e proprio convegno e vuole essere una riflessione giuridica approfondita sull’attuale ruolo dell’Azienda Agricola alla luce dei profondi mutamenti che, sul piano ordinamentale, e non solo, hanno riguardato l’agricoltura, l’impresa agricola, le produzioni e i mercati agroalimentari.
Il convegno si svilupperà attraverso gli interventi di coloro i quali, professori universitari, hanno relazionato su alcuni argomenti del convegno del 2016 e che hanno redatto i relativi capitoli del testo, oltre a ulteriori professori, responsabili di enti e istituzioni, e lo stesso Marco Goldoni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC