Transizione energetica e fabbisogni dei territori: le utility in azione

Salva sul calendario
Da 01.03.2018 09:00 fino a 01.03.2018 13:00
L'evento si svolge presso Palazzo Clerici | Via Clerici 5, Milano
Inserito da Amministrazione
Per saperne di più http://bit.ly/2EqX6AR
Visite: 91

Milano - La transizione energetica è un fatto acquisito. La direzione si sta chiarendo. Un ruolo centrale è giocato dalla digitalizzazione. Ma i vertici delle utilities hanno ancora molto da fare per mettere in pratica le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati. Le ricerche condotte dalla R&A Utilities Unit di Agici, che saranno presentate durante il Workshop, e la successiva discussione con i top manager del settore mirano a valutare le azioni messe in atto e pianificate per affrontare un contesto dinamico e traguardi sfidanti. Ciò in particolar modo alla luce dei nuovi obiettivi SEN, utili e ambiziosi, ma che necessitano ora di risorse e piani d’azione concreti.

Altre tematiche che verranno affrontate: il declino delle fossili, l’auto elettrica e l’efficienza energetica. Tematiche potenzialmente “disruptive” per il settore a livello globale e, di conseguenza, anche in Italia. Approfondimenti per quanto riguarda l’impegno concreto delle principali utilities italiane per la diffusione di sistemi energetici distribuiti e la soddisfazione dei bisogni sempre più evoluti dei territori (smart city); il ruolo e il rilancio dell’idroelettrico in Italia.

Come ogni anno saranno conferiti i premi Manager dell’Anno nei settori energia e servizi pubblici locali (ambiente, idrico e trasporti locali), promossi dalla Rivista “Management delle Utilities e delle Infrastrutture”.

A seguito del key-note speech dell’AD di CVA sul ruolo e il rilancio dell’idroelettrico in Italia, i vertici delle principali local utilities italiane dibatteranno circa il loro impegno concreto per la diffusione di sistemi energetici distribuiti e la soddisfazione dei bisogni sempre più evoluti dei territori (smart city).


Fonte http://bit.ly/2EqX6AR


L'evento si svolge presso Palazzo Clerici | Via Clerici 5, Milano

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­

NOTA! Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente

. Cliccando su APPROVO ne accetti l'utilizzo

Approvo