Presentazione del progetto SAIO per malati rari

Salva sul calendario
Da 16.01.2018 11:00 fino a 16.01.2018 13:00
L'evento si svolge presso Centro Roma Eventi | Via Alibert 5/a, Roma
Inserito da Amministrazione.
Per saperne di più http://bit.ly/2ATAB1p
Visite: 52

Si terrà il 16 gennaio 2018, presso Piazza della Pilotta, 4 a Roma, la presentazione del progetto “SAIO - Servizio di Ascolto Informazione e Orientamento” e della Guida al supporto psicologico e informativo per l’orientamento nella rete delle malattie rare.

Con il finanziamento dell’8x1000 della Chiesa Valdese UNIAMO FIMR onlus ha voluto offrire un servizio che rispondesse ai bisogni di chi si confronta con una diagnosi di malattia rara e si trova spaesato e solo davanti a questa sfida. Un team qualificato ha raccolto le richieste di aiuto arrivate attraverso un numero verde offrendo non solo informazione e orientamento ma anche sostegno psicologico. Il progetto ha consentito anche di portare a termine la redazione di una Guida utile a pazienti, associazioni e operatori. I risultati del progetto, la Guida e le prospettive future saranno discussi durante la presentazione.
Un progetto sulla risposta telefonica che punta anche sul supporto psicologico, e una Guida utile a pazienti, associazioni e operatori
Alle 10.30 avverranno le registrazioni, mentre l’evento si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00.

Per chi non potesse essere presente è prevista la possibilità di connettersi in streaming per 10 persone. Per accreditarsi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Federazione.


Fonte http://bit.ly/2ATAB1p


L'evento si svolge presso Centro Roma Eventi | Via Alibert 5/a, Roma

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­

NOTA! Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente

. Cliccando su APPROVO ne accetti l'utilizzo

Approvo