CANCRO. Sopravvivenza, qualità di vita, guarigione: attualità tra oncologia medica istituzionale e medicina integrata

Salva sul calendario
L'evento si svolge in tutta la giornata del 04.03.2018
Visite: 96

Il giorno 04.03.2018 presso il grande auditorium del Forum Monzani a Modena avrà luogo il Convegno Nazionale dal titolo: “CANCRO, sopravvivenza, qualità di vita, guarigione: attualità tra oncologia medica istituzionale e medicina integrata” che affronta temi attuali destinati anche eventualmente ad un pubblico scelto che abbia specifica attenzione, anche personale, al tema dei tumori.

Il Convegno si ispira a due originali filosofie a cui da alcuni anni dedichiamo la nostra ricerca clinica:

1) Network del Medico Cura Te Stesso*1

2) Network del Secondo Parere*2

Sotto il profilo umano/etico del rapporto medico-paziente infatti riteniamo molto rilevante e formativo che in questo Convegno sia dato spazio anche all’ “outing di medici affetti da vari tipi di tumore” che descrivano il loro vissuto di pazienti e suggeriscano le strategie migliori per mantenere la massima volontà di guarigione durante il travagliato percorso oncologico.

Il Network del Secondo Parere invece fa riferimento alle nuove evidenze cliniche relative alle terapie biologiche immunologiche, monoclonali della oncologia istituzionale da un lato e dall’altro allo utilizzo appropriato della medicina integrata specialmente per migliorare la qualità di vita. In entrambe le direzioni infatti il malato oncologico dirige la propria intenzione di guarire o la volontà di sopravvivere a oltranza.

La rivalutazione delle nuove terapie oncologiche praticate nei centri ospedalieri è comunque oggetto di rilancio della qualità della ricerca e della volontà di raggiungere traguardi terapeutici eticamente e umanamente perseguibili e sostenibili.

Nella medicina integrata, poi, i pazienti devono orientarsi su percorsi di maggiore dimostrata efficacia eliminando pregiudizi e polemiche e conseguendo dalle risorse naturali il massimo conforto e miglioramento della qualità di vita.

E’ auspicabile e sarebbe graditissimo e qualificante per noi ricevere la adesione e il supporto Suo e della Sua Azienda, per un evento rigorosamente scientifico ed originale nella filosofia che lo ispira, rivolto a tutti i Caregivers in ambito oncologico con uno specifico coinvolgimento-testimonianza in prima persona dei protagonisti della salute!

Peraltro il supporto psico-emotivo & di counseling, e lo spessore culturale dei Relatori, vogliono rappresentare, in modo solidale il volto umano, ma anche concretamente efficace della medicina oncologica attuale, anche sotto l’aspetto della integrazione.


Fonte

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­

NOTA! Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente

. Cliccando su APPROVO ne accetti l'utilizzo

Approvo